Jumbo-Visma, Christophe Laporte rinnova fino al 2026: “Voglio continuare a crescere in questa squadra”

Christophe Laporte resta alla Jumbo-Visma. In scadenza di contratto a fine stagione, il corridore transalpino era uno dei corridori più interessanti di questa sessione di CicloMercato 2024, ma ha deciso di restare nella squadra in cui si è consacrato. Passato al team neerlandese lo scorso anno dopo otto anni in maglia Cofidis, il classe 1992 ha compiuto un netto salto di qualità diventando uno degli uomini di riferimento della squadra sul pavé, ma non solo. Gregario di grande affidabilità al servizio di Wout Van Aert, ha stretto con il belga un legame molto forte, aiutandolo in alcune delle sue vittorie più importanti, tanto che quest’anno il fenomeno belga lo ha ringraziato concedendogli il trionfo alla Gand Wevelgem.

In precedenza si era anche imposto in tappe alla Parigi – Nizza e Tour de France, oltre che al Giro di Danimarca, trionfando inoltre anche alla Dwars Door Vlaanderen questa primavera. “C’ stata grande competizione dalle altre squadre per firmare con lui – commenta il direttore sportivo Merijn Zeeman – Ma Christophe ha scelto di restare con noi a lungo perché sa chi siamo e come lavoriamo. Per noi questo è un grande complimento”.

Ovviamente, il 31enne transalpino ribadisce la sua soddisfazione: “Qui mi sento bene. La squadra lavoro in modo estremamente professionale, ma, allo stesso tempo, c’è un ambiente familiare. Sin dal primo giorno in cui sono arrivato ho avvertito grande fiducia da parte della squadra. Ringrazio tutti, dallo staff ai corridori, per questo. Ogni giorno continuo ad imparare qualcosa e voglio continuare a crescere in questo team. So che se resto qui posso raggiungere il mio potenziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio